Formazione: Officina della Musica e delle Parole (Milano)


12729239_174412712935347_8790564586322755220_n

L’Officina della musica e delle parole e’ prima di tutto un luogo dove autori, compositori e cantautori, possono incontrarsi ed eventualmente collaborare, ma soprattutto dove trovare un gruppo di professionisti in grado di giudicare le loro canzoni e aiutarli a migliorarle dando utili consigli sui testi, sulle melodie e sulle stesure. La finalità della Officina e’ quella di fare scouting continuo in modo tale di creare un gruppo di autori di buon livello, che abbiano poi in questo modo la possibilità di entrare nel mercato editoriale professionale. L’Officina svolge i suoi lavori presso Art & Musica/Soundworks Production via Tertulliano 70 a Milano.
La selezione dei candidati avviene on line, e chi sarà giudicato meritevole potrà accedere alle sessioni che sono comunicate di volta in volta con largo anticipo.
LE NOSTRE SESSIONI DI LAVORO SONO GRATUITE. Ciò è’ dovuto unicamente dal desiderio dei “formatori” di offrire esperienza e capacità professionale per amore della musica, anche se tutto questo nel mondo di oggi può sembrare realmente inconsueto.
Le modalità di invio materiali alla mail direzioneartisticaomp@gmail.com sono le seguenti:
1) invio file MP3
2) invio testo del brano in PDF
3) invio scheda profilo del candidato come quella allegata.

Durante le sessioni potrebbero anche essere presenti alcuni ospiti, artisti, giornalisti o addetti ai lavori.

TEAM PROFESSIONALE

Autore e Produttore Alberto Salerno – Arrangiatore e Produttore Nicolo’ Fragile, Umberto Iervolino – Compositore Damiano Dattoli – Arrangiatore e Compositore Mauro Paoluzzi

Fausto Cogliati – Compositore e Produttore Bruno Tavernese – Manager Tino Silvestri